TERMINI E CONDIZIONI
Procedendo con la richiesta d’ordine si accettano i termini e le
condizioni presenti in questa pagina
1. OGGETTO
L’oggetto del contratto è la progettazione grafica, la relativa stampa ed il confezionamento del materiale cartaceo relativo all’evento indicato che Tanali Creative Lab realizza in base alle richieste del Cliente. Acquistando i servizi ed i prodotti il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.
2. CORRISPONDENZA CON IL PRODOTTO FINALE
La consegna dei campioni prescelti permetterà al Cliente di poter valutare l’impianto grafico ed i materiali: i colori dei campioni sono indicativi, la stampa finale può avere una tonalità leggermente più accesa o spenta, questo dovuto ai processi di produzione e di stampa in due momenti differenti.
I colori a monitor/smartphone possono risultare diversi dalla stampa finale, questo dovuto alle variazioni di tonalità delle carte, alle diverse calibrazioni di monitor/smartphone ed ai processi di produzione e di stampa. Se il Cliente richiede un colore specifico Tanali Creative Lab farà il possibile per garantire che venga fornita la corrispondenza di colore che più si avvicina, tuttavia non saranno previsti rimborsi o ristampe per eventuali differenze di colore. Allo stesso modo le carte e gli accessori proposti potranno presentare alcune differenze nella produzione; non verranno concessi rimborsi o ristampe per eventuali differenze.
3. PRESA IN CARICO DELLA PRODUZIONE
Si intende presa in carico la produzione e dunque l’avvio del lavoro alla firma del relativo preventivo. Contestualmente alla firma avverrà il pagamento per la realizzazione della bozza grafica.
Il preventivo spedito via email su richiesta del Cliente ha una validità di 10 giorni.
4. CONFERMA DELLA BOZZA ED ELABORAZIONE DELL'ORDINE
4.1 Il Cliente dovrà inviare alla scrivente le informazioni ed i testi richiesti nella mail che seguirà successivamente la conferma dei documenti sopracitati;
4.2 Una volta effettuato il pagamento e siglati i documenti Tanali creative Lab fornirà al Cliente il campione personalizzato con materiali, colori e testi scelti;
4.3 Il Cliente, a seguito della presa visione del campione, potrà segnalare eventuali errori presenti, questo non implica però, possibilità di modifiche o elaborazioni di eventuali nuove bozze che porterebbero uno slittamento della data di stampa, di consegna e comporterebbero un sovraprezzo.
4.4 L’approvazione della bozza e dei contenuti costituisce il consenso all’esecuzione della stampa, pertanto con tale “approvazione definitiva del campione” il processo di scelta si considera terminato.
4.5 Eventuali modifiche e/o richieste successive all’approvazione stessa non saranno possibili. Gli errori presenti nel campione approvato dal Cliente, siano essi di ortografia o di battitura, non potranno attribuirsi a Tanali Creative Lab, rimanendo a carico esclusivo del Cliente che dovrà assumersi i costi di ristampa. Il campione serve non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni ed i testi contenuti.
4.6 Il Cliente può decidere di ordinare altri elementi in un secondo momento, in tal caso verrà formulato un secondo preventivo con tali richieste che subirà le medesime condizioni contrattuali.
5.TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento del compenso complessivo viene suddiviso in 2 momenti:
- Pagamento della bozza grafica al conferimento dell’incarico;
- Restante importo alla conferma della bozza grafica prima dell’invio del materiale (nel caso di spedizioni online);
Restante importo alla consegna del primo materiale grafico (nel caso di clienti in loco);
In base al regime fiscale di Tanali Creative Lab, le due tranche di pagamento saranno emesse da Muran Giulia.
6. TEMPI DI PRODUZIONE
Tanali Creative Lab si impegna ad eseguire la commessa nel più breve tempo possibile con la massima celerità.
I tempi di produzione variano in base alla quantità di materiale realizzato ma sarà premura della Scrivente avvisare ed aggiornare il Cliente.
7. IMBUSTAMENTO ED IMBALLAGGIO
Tanali Creative Lab fornirà il materiale scelto assemblato e imbustato se non diversamente specificato.
N.B. Nel caso di box/borsette personalizzate contenenti diversi elementi (a mero titolo di esempio: bolle di sapone, matite, pongo, disegni, ecc.) queste vi verranno spedite personalizzate ma non montate così da garantire una spedizione più economica e semplificata.
8. COPYRIGHT
Tutti i prodotti, le grafiche, i disegni e gli elementi creati dalla scrivente sono di proprietà esclusiva di Tanali Creative Lab e non possono essere riutilizzati o riprodotti; alcuni materiali provengono da banche dati di cui la scrivente ha il diritto di utilizzo commerciale.
Qualsiasi sia il servizio acquistato il Cliente non potrà utilizzare i disegni, i loghi o i monogrammi su nessuna merce, sito web, torte, bomboniere, Photobooth, prodotti cartacei o altri articoli senza il permesso esplicito della scrivente. Nessun’altra azienda può utilizzare né riprodurre il materiale grafico senza il diritto di utilizzo.
Il Cliente acquisisce il diritto d’uso della produzione solo una volta avvenuto il saldo completo di tutte le competenze previste nel preventivo.
Il Cliente concede alla scrivente la possibilità di diffondere tale lavorazione attraverso i suoi canali commerciali con lo scopo di divulgare l’operato eseguito per la sua realizzazione.
Qualora si rifiutasse la sopracitata condizione si dovrà fare richiesta scritta all’indirizzo email info@tanali.it.
9. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
Ogni ordine è da considerarsi irrevocabile dopo l’approvazione della campione.
Tutti i prodotti realizzati su misura e personalizzati sono infatti esclusi dal diritto di recesso secondo il D.Lgs. 185/1999. Segue, infatti, l’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo dove si elimina il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.
In ogni caso la responsabilità della scrivente è limitata alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siano presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito completamente difforme rispetto all’anteprima del modello consegnato al Cliente e da questi approvata per la stampa. Sono escluse le piccole irregolarità dovute alla lavorazione artigianale.
Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione ed i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono comunque destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, la distribuzione, riproduzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.