Privacy Policy

GDPR (General Data Protection Regulation)
Ultimo aggiornamento: 09.10.2023

  1. Titolare del trattamento
    Il titolare del trattamento dei dati su TANALI.IT è Giulia Muran, con sede in Pordenone (PN) 33170, viale della Libertà 23/D, P.IVA: 01885820934| CF: MRNGLI97M65G8888I, www.tanali.it, e-mail info@tanali.it.
    Il Titolare intende fornire all’interessato l’informativa completa sulle finalità e sulle modalità del trattamento dei dati personali.
  1. Modalità del trattamento dei dati personali
    I dati personali (es. dati anagrafici, recapito telefonico, email, etc.) sono trattati su supporti informatici o comunque con l’ausilio di strumenti informatizzati o automatizzati nel rispetto delle misure minime di sicurezza e, comunque, in modo da garantire l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
  2. Finalità del trattamento
    Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per le seguenti finalità:
    • svolgimento delle attività contrattuali e precontrattuali
    • adempimenti ad obblighi fiscali o legali
    • invio di informazioni commerciali/promozionali
    • invio di newsletter a scopo informativo e promozionale
    • invio di mail a scopo informativo, promozionale e pubblicitario

      I dati personali, altresì, saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i predetti punti.

      In seguito all’invio di newsletter, la piattaforma utilizzata consente di rilevare l’apertura di un messaggio e i clic effettuati all’interno della newsletter stessa, unitamente a dettagli relativi all’IP e al browser/device utilizzati. La raccolta di questi dati è fondamentale per il funzionamento dei sistemi di rinnovo implicito del trattamento e parte integrante dell’operatività della piattaforma di invio.

      Il consenso da Lei manifestato è la base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 13, comma 1), lettera c) del GDPR.

      Natura del conferimento
      Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art.3 non richiede alcun consenso formale in quanto propedeutico ed essenziale a qualsiasi rapporto contrattuale o precontrattuale.

      Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui ai punti 3), 4) e 5) dell’art. 3 per le finalità di invio di mail e newsletter per scopi promozionali, commerciali informativi o di ricerca è facoltativo ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al Trattamento darà luogo all’impossibilità di essere aggiornati circa iniziative commerciali e/o campagne promozionali, di ricevere offerte o altro materiale promozionale.
      In ogni caso qualora Lei abbia prestato il consenso espresso per autorizzare il Titolale a perseguire le finalità di cui ai punti 3), 4), 5), 6) e 7 dell’art. 3, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso all’indirizzo di posta elettronica info@tanali.it. A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out il Titolare procederà tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il trattamento per finalità di marketing diretto e indiretto e per l’invio di newsletter e ad informare, per le medesime finalità di cancellazione, eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.

  1. Destinatari o categoria di destinatari dei dati personali
    I dati personali da Lei conferiti, per le finalità sopra descritte, potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori de il Titolare ed comunicati ai seguenti soggetti:
  1. società terze eventualmente incaricate da il Titolare di provvedere all’esecuzione delle obbligazioni assunte da quest’ultimo per l’attuazione dei trattamenti previsti dalle finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art.3;
  2. tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno diritto di accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
  3. società terze che forniscono servizi di supporto essenziali ai trattamenti ed hanno accesso diretto o indiretto ai Suoi dati;
  4. società terze incaricate da il Titolare per i trattamenti dei dati previsti dalle finalità di cui ai punti 3), 4) e 5) dell’art.3;

    Tutti i collaboratori o fornitori utilizzati da il Titolare per il trattamento dei Suoi dati personali sono stati opportunamente e legalmente autorizzati e responsabilizzati sulle modalità e le finalità dei trattamenti ad essi attribuiti ed agiranno nel rispetto ed in accordo alla presente informativa.

    I dati personali da Lei conferiti, per le finalità sopra descritte, potranno essere trasferiti a partner commerciali per i trattamenti dei dati previsti dalle finalità di cui ai punti 3), 4) e 5) dell’art.3;

    I dati personali da Lei conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio non sono soggetti a diffusione.

    Per i soggetti indicati ai punti 1), 3) e 4) viene indicata solo la categoria dei destinatari, in quanto oggetto di frequenti aggiornamenti e revisioni. Pertanto, gli Interessati potranno richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari contattando il Titolare del trattamento attraverso i canali indicati all’art. 1 della presente informativa.

  1. Tempi di conservazione dei dati
    I Suoi dati personali saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, che di seguito si specificano ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera a) GDPR:
    • per le finalità indicate ai punti 1), 2) dell’art.3 per i tempi prescritti dalle leggi vigenti e comunque per un periodo non inferiore ai 10 (dieci) anni
    • per le finalità indicate ai punti 3), 4) e 5) dell’art.3per 2 (due) anni dal momento del rilascio del consenso al trattamento;
  2. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato
    Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere b) e d), 15, 18, 19 e 21 GDPR si informa l’interessato che ha diritto di:
    • Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
    • Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che La riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
    • Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse de il Titolare;
    • Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che La riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti da il Titolare in formato .xml;
    • Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
    • Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.

      I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta a il Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

      Le richieste relative all’esercizio dei Suoi diritti saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

      Si informa specificatamente e separatamente, come richiesto dall’art. 21 GDPR che qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing l’interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento e che qualora l’interessato si opponga al trattamento, i dati personali non potranno più essere oggetto di trattamento per tali finalità.

      L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
      L’indirizzo di posta elettronica per l’esercizio dei diritti è info@tanali.it.

      TANALI.IT
      Giulia Muran
      Pordenone (PN) 33170, viale della Libertà, 23/D
      P.IVA: 01885820934| CF : MRNGLI97M65G8888I
      www.tanali.it, e-mail info@tanali.it.